Corsi di progettazione grafica digitale
Grazie ad anni di esperienza nel settore del graphic design abbiamo maturato competenze tecniche per poter trasmettere le conoscenze informatiche specifiche per destreggiarsi nel mondo del graphic design e della computer grafica.
L’insegnamento si basa sulla conoscenza e sull’utilizzo dei software professionali Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign, PremierePro e Figma oltre a tecniche di design creativo e gestione dei progetti e dell’intero flusso progettuale.
Corsi tecnici rivolti a principianti e professionisti.
Aiutano a sviluppare competenze applicabili a branding, web design, social network e comunicazione visiva, garantendo una formazione completa e orientata al mercato.
Adobe Illustrator
Crea loghi, icone, infografiche, progetti di packaging e tanti altri splendidi contenuti, poi usali dove vuoi in qualsiasi formato.
Adobe Photoshop
Crea immagini e grafiche di branding sorprendenti con l’app leader del settore. Include Adobe Express e Adobe Firefly con funzionalità di IA generativa.
Adobe InDesign
Crea e pubblica libri, riviste digitali, e-book, poster e PDF interattivi per la tua attività.
Adobe PremierePro
Crea clip per i social, spot promozionali, tutorial e molto altro con il principale editor video.
Figma
Un innovativo editor di grafica vettoriale progettato per il web e le applicazioni digitali. È una delle piattaforme più utilizzate da UX/UI designer e agenzie di comunicazione.
Portfolio
Vi affianchiamo e aiutiamo a creare la presentazione digitale dei vostri progetti. Una raccolta strutturata dei propri lavori, delle proprie fotografie, dei propri bozzetti e disegni tecnici.
Iniziamo dall’inizio!
Un corso di graphic design non si limita all’uso dei software, ma tratta anche i fondamenti del design visivo, come la teoria del colore, la tipografia, la composizione e il layout. Include lo studio di tecniche di comunicazione visiva, progettazione di identità visive, creazione di materiali promozionali e gestione di progetti creativi.
La Progettazione
- Studio del target e ricerca.
- Creazione di moodboard.
- Sviluppo di idee concettuali.
Il Lavoro del Graphic Designer
- Lavorare in uno studio di comunicazione o in un reparto marketing di un’azienda.
- La grafica online ed offline.
- I software della grafica digitale.
Un percorso per imparare ad usare i principali software di grafica e apprendere i concetti fondamentali della comunicazione visiva digitale.